MEMORIE" ACCUMULAZIONI E STRATIFICAZIONI DI TESTIMONIANZE, MEMORIE DI NOI TUTTI.." #invasione del "Torre della Linguella museo archeologico"
Linguella, Portoferraio. I27 aprile alle 17,30
@Arteelba #laculturasiamonoi #liberiamolacultura #invasionidigitalihttps://www.facebook.com/events/237474573057545/?ref=22
Sabato 27 aprile un grande evento a livello nazionale ci ha visti coinvolti in prima persona per portare a conoscenza di tutti gli appassionati di arte, storia e cultura le meraviglie che l'Isola d'Elba, e in questo caso Portoferraio, possiede.
ArteElba nella persona di Francesca Groppelli, aiutata e sostenuta dal Comune di Portoferraio, dalla Cosimo de' Medici e da tanti amanti della storia del territorio, ha pacificamente "invaso" la Torre della Linguella e il Museo Archeologico aderendo ad un'iniziativa di #invasionidigitali.
"Le #invasionidigitali sono una rete di eventi nazionali rivolti alla diffusione e valorizzazione del nostro patrimonio artistico-culturale attraverso l’utilizzo di internet e dei social media." www.invasionidigitali.it
Oltre alla visita all'interno del museo archeologico e uno sguardo alle rovine di epoca romana, molto suggestivo l'ingresso nella torre dalla cui cima si gode di un panorama a 360 gradi sul Golfo di Portoferraio e su Cosmopoli.
Una bella partecipazione e tanta collaborazione in nome della preservazione e promozione del territorio hanno contribuito alla buona riuscita dell'evento che è apparso sia su Facebook che su Twitter, Foursquare e Pinterest.
Per l'anno prossimo, se ci sarà ancora questa possibilità, saremo ancora più preparati per diffondere sul web le bellezze del nostro ricco e bellissimo territorio.
Un ringraziamento speciale a Dott. Alessandro Pastorelli, architetto, esperto e appassionato di storia e archeologia che ha spiegato la storia e le caratteristiche del museo e della torre.
![]() |
(foto Maria G. Canova) |